SMT

A.L. Elettronica ritiene di avere individuato la tecnologia migliore, in termine di macchine e processi, per ottenere la massima qualità e flessibilità nel montaggio delle schede elettroniche in tecnologia SMT.

Con le nostre linee automatiche possiamo avere una capacità produttiva sino a 30.000 componenti ora. Per ogni singola fase del processo produttivo abbiamo scelto le migliori attrezzature e macchine capaci di offrirci le più elevate performances con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Universal

La Universal Instruments è leader mondiale nella produzione di macchine Pick&Place. AdvantisX e Genesis sono macchine che offrono elevate prestazioni, affidabilità, accuratezza, modularità, velocità, flessibilità.
Tutte le piattaforme Universal sono progettate per sfruttare i vantaggi delle macchine high-level, mantenendo al contempo un’alta flessibilità che le porta ad eccellere nelle produzioni high-mix.

Ispezione

BF-Frontierè il nostro sistema automatico da linea per l’ispezione ottica ad alta velocità e alta risoluzione. Con una risoluzione di 18 µm e telecamere con sensori CCD lineari a colori, la BF-Frontier è in grado di eseguire un’ispezione stabile e precisa: i giunti di saldatura su componenti 0201, così come quelli degli integrati con passo 0.4 mm, sono facilmente ispezionati e analizzati

La BF-Frontier utilizza un sistema a lenti telecentriche e un sistema di controllo automatico della luminosità per migliorare la ripetibilità e incrementare la precisione nell’ispezione della scheda.
I caratteri, la polarità e il giunto di saldatura sono riconosciuti grazie alla tecnologia Brilliant MLT Lighting che permette un’acquisizione più chiara dell’immagine della PCB.

Serigrafia

La Horizon DEK è una macchina per serigrafia finalizzata a perfezionare flessibilità, produttività e rapporto prezzo/rendimento. La macchina serigrafica Horizon DEK viene utilizzata per il deposito pasta saldante sui PCB fino a utilizzando telai serigrafici autotensionanti

Scheda Tecnica:
Per creare il modello 265 Horizon DEK ha sviluppato la struttura dei sistemi per serigrafia migliori del mondo producendo una macchina finalizzata a perfezionare flessibilità, produttività e rapporto prezzo/rendimento.

Forno di saldatura

Il forno di rifusione Heller 1809ELX è un forno di ultima generazione a 9 zone che permettono una fine regolazione dei parametri di pre-risclado e rifusione, ottendo in questo modo una ottimale profilazione dei parametri di temperatura ed una conseguente alta affidabilità del processo di reflow.

Con il forno Heller 1809ELX possiamo operare in atmosfera modificata con azoto quando necessita il processo di rifusione leadfree essendo il sistema totalmente compatibile e già equipaggiato per questo tipo di processo.