Tradizionale

Il processo di montaggio THT dalla preformatura al montaggio, fino alla saldatura ad onda, viene completamente eseguito internamente per potere monitorare ogni fase di processo
Eseguito su banchi a norme ESD in posti di lavoro adeguati ed attrezzati, questa fase è integrata con una linea di saldatura automatizzata a doppia onda.

Grazie all’esperienza del nostro personale di produzione siamo in grado di eseguire montaggi anche molto complessi, poiché dedichiamo molta attenzione alla formazione del personale e all’ambiente di lavoro. Per ogni fase del processo ci attiviamo con attenzione e valutiamo costantemente gli aspetti migliorativi dello stesso, in modo da potere garantire la precisione e la puntualità delle consegne.

Ispezione e Collaudo

Dopo la saldatura e le fasi di completamento delle schede, effettuiamo una ulteriore accurata ispezione ottica a campione.
La fase finale dell’attività di produzione consiste nel test di ogni scheda prodotta tramite sistemi per l’analisi automatica in-circuit e/o funzionale, utilizzando un vasto parco di sistemi ATE (Automatic Test Equipment) per il test automatico.
AL Elettronica assiste il cliente per definire la fase di test, in-circuit e funzionale, per quanto riguarda la messa a punto di piattaforme customizzate di test.

Saldatura a Onda

Saldatrice SEHO con convogliatori a fingers, preriscaldi modulari a infrarossi e con velocità regolabili indipendentemente per zona flussaggio, preriscaldamento e saldatura in atmosfera inerte (azoto)

Ovviamente parte dell’equipaggiamento di base della nostra stazione di saldatura ad onda è anche il crogiolo adatto per applicazioni Pb-free, per rispondere alla Direttiva RoHS 2002/95/CE.

Compatibilità Elettromagnetica

Il processo di unificazione dell’Europa è basato su una serie di regole comuni, suddivise in direttive e norme.
I comitati che li hanno definite, composti da rappresentanti degli Stati Membri, hanno stabilito i requisiti minimi che un prodotto elettrico o elettronico, un sistema o una installazione, devono soddisfare per avere libero accesso all’interno del mercato della Comunità Europea.

Tali requisiti minimi vengono garantiti dal produttore tramite l’apposizione della marcatura.
La marcatura , è un obbligo di natura fiscale ed amministrativa, ed ha lo scopo di offrire garanzie agli utilizzatori e concedere ai produttori pari opportunità di mercato.

AL dispone di strumentazioni per eseguire le verifiche necessarie a determinare la conformità dei prodotti.

Ricevitore emi emissioni condotte / irradiate / IRRADIATE per applicazioni civili – industriali – automotive – telecom da 9kHz fino a 30MHz per misure in conformità con le norme EN55011, EN55022, EN55014, EN55015.